Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Privacy Policy dei dati di navigazione

Obiettivo dell’informativa

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito web: orakom.it per brevità di seguito “Sito”, in riferimento al trattamento dei dati personali degli Utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa resa ai sensi del Regolamento 2016/679/UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati – di seguito GDPR) e del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03, il c.d. Codice privacy). L’informativa è resa soltanto per il Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite appositi link.

Gli Utenti dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul Sito stesso.

Per la fruizione di specifici servizi da parte degli Utenti saranno di volta in volta fornite specifiche informative e richieste, ove necessario, specifici consensi al trattamento dei propri dati personali.

Titolare del trattamento

Il Sito è di proprietà e gestione di Orakom S.r.l., con sede in Via Marconi, 22/A – 84091 Battipaglia (SA), C.F. e P.IVA 04626770657, che è il Titolare del trattamento dei dati personali.

Orakom ha nominato un Responsabile Protezione Dati, che ha il compito di sorvegliare, in piena indipendenza ed in assenza di conflitti di interesse, l’osservanza da parte del titolare e dei Responsabili esterni della normativa in tema di tutela dei dati personali e che potrà essere contattato inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail dpo@orakom.it

Luogo di Trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo Sito hanno luogo presso la predetta sede di Orakom S.r.l. e sono curati dal loro personale autorizzato al trattamento e da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I dati personali sono trattati con strumenti elettronici o comunque automatizzati.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli Utenti che inoltrano richieste di rinvio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti ecc.) sono utilizzati al sol fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento

1) Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questi siti acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti, previa esplicita richiesta dell’Autorità Giudiziaria.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzo IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si collegano al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risposte richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’Utente.

2) Dati forniti volontariamente dagli Utenti/visitatori

L’Utente può navigare sul Sito senza rivelare a Orakom S.r.l. la propria identità anagrafica . Tuttavia, se l’Utente sceglie di fornire i propri dati personali, acconsente alla raccolta e all’utilizzo degli stessi come descritto nelle Informative sulla Privacy.
Qualora l’Utente, collegandosi a questo Sito, dovesse inviare – in modo facoltativo, esplicito e volontario – i propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporterà l’acquisizione da parte di Orakom S.r.l. dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio.
I dati personali forniti dagli Utenti verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli Utenti medesimi.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nella pagina del Sito, predisposte per particolari servizi a richiesta.
Eventuali dati rilasciati volontariamente dal Visitatore mediante i canali social saranno trattati per rispondere alle finalità della richiesta.

3) Informativa sui Cookies

Il Sito web utilizza i “cookie” (piccoli file salvati nel disco rigido) in alcune pagine del Sito, per la raccolta automatica dei dati al fine di analizzare l’accesso alle pagine web, personalizzare i servizi offerti ed i contenuti del Sito.

Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e tecnologie affini sono disponibili nella relativa informativa cookies

Facoltà del conferimento dei dati

Salvo quanto indicato in relazione ai dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire i dati personali di volta in volta richiesti da Orakom. Tuttavia, il loro mancato conferimento potrà comportare l’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

Marketing
Orakom S.r.l. non vende, né cede dietro compenso, i dati personali dell’Utente raccolti durante la navigazione sul Sito a soggetti terzi per scopi di marketing, senza l’esplicito consenso dell’Utente interessato. Orakom S.r.l. può associare i dati degli Utenti alle informazioni che verranno raccolte da altre società al fine di migliorare e personalizzare i servizi offerti e i contenuti dei siti web.

Finalità e Durata del trattamento

Orakom, attraverso il Sito provvede alla raccolta dei dati personali spontaneamente forniti dall’Interessato, per offrire un servizio sicuro, agevole, efficiente e personalizzato all’Utente.

In tal senso, l’Utente autorizza Orakom S.r.l. ad utilizzare i dati personali per i seguenti scopi:

  • gestire la candidatura di cui al curriculum vitae inviato
  • fornire il profilo dell’Utente, in relazione ai servizi di comunicazione elettronica erogati;
  • fornire servizi e l’assistenza clienti su sua richiesta;
  • risolvere controversie e definire problemi;
  • prevenire attività potenzialmente vietate o illecite e far rispettare le disposizioni di cui all’Accordo per gli Utenti;
  • personalizzare, misurare e migliorare i servizi offerti ed i contenuti dei siti web;
  • dare informazioni sui servizi offerti e su quelli di altre società, inviando comunicazioni su aggiornamenti ai servizi e offerte promozionali;
  • confrontare l’esattezza dei dati e verificarli con soggetti terzi;
  • per la gestione del rapporto contrattuale (a titolo esemplificativo, per la fatturazione dei corrispettivi, per la gestione dei pagamenti o dei reclami eventualmente inoltrati) e per l’erogazione dei servizi richiesti.
  • I dati forniti saranno trattati solo per il tempo necessario per le finalità sopra menzionate e vengono conservati al massimo per sei mesi, fatta salva l’ulteriore conservazione per eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del Sito o per rispondere a specifici obblighi normativi.
  • I dati forniti con il curriculum vitae vengono conservati per dodici mesi per seguire gli iter selettivi.

Ambito di comunicazione dei dati personali

L’Utente prende atto ed accetta che Orakom S.r.l. ha la facoltà di divulgare i dati personali su richiesta dell’Autorità Giudiziaria, nei limiti prescritti dalla legge, nonché nei casi di violazione delle Regole sulla Privacy, di procedimenti civili e penali, anche per violazione dei diritti di soggetti terzi, al fine di tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza di ogni Utente.

Modalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

Diritti degli interessati

Gli Utenti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di accedere e di esercitare i gli altri diritti che riguardano i dati: per esempio chiedere l’origine dei dati, la rettifica dei dati inesatti o incompleti, la limitazione del trattamento, la cancellazione o l’oblio, la portabilità dei dati, nonché opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi contattando l’Assistenza Clienti o inviando una mail all’indirizzo dpo@orakom.it
Inoltre, ai sensi della disciplina vigente, è possibile proporre eventuali reclami riguardanti i trattamenti dei propri dati personali al Garante per la protezione dei dati personali.

Soggetti terzi

Ad eccezione dei casi espressamente indicati in Policy Privacy, il presente documento si riferisce esclusivamente all’utilizzo e alla divulgazione di dati forniti direttamente dall’Utente. Se i dati personali vengono comunicati ad altri su altri siti Internet, l’utilizzo e la divulgazione dei dati comunicati potrebbero essere soggetti ad altre regole. Orakom S.r.l. non controlla le regole sulla privacy di terzi e l’Utente è soggetto alle regole sulla privacy di tali soggetti terzi se applicabili. Invitiamo l’Utente ad assumere informazioni in merito prima di comunicare ad altri i dati personali.

Varie
Orakom S.r.l. potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto di queste Regole sulla Privacy pubblicando la nuova versione sul proprio Sito. Tutti i nuovi termini e condizioni saranno efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione. Se le nostre pagine di aiuto non rispondono a eventuali domande relative alle Regole sulla Privacy, scrivere al titolare del trattamento al seguente indirizzo:

Orakom S.r.l. – Via Marconi, 22/A – 84091 Battipaglia (SA), e-mail: privacy@orakom.it

Informativa ai clienti sul trattamento dei dati personali

Orakom S.r.l. La informa che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e del D.Lgs n. 196/2003 recante”Codice della Privacy”.

  1. Titolare del trattamento.

Il Titolare del trattamento è Orakom S.r.l. con sede In Battipaglia (SA), alla Via G. Marconi 22/A P.Iva 04626770657 – REA SA381970.

Orakom S.r.l. ha nominato un Responsabile Protezione Dati che ha il compito di sorvegliare, in piena indipendenza ed in assenza di conflitti di interesse, l’osservanza da parte del titolare e dei Responsabili esterni della normativa in tema di tutela dei dati personali che potrà essere contattato inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail dpo@orakom.it

  1. Finalità del trattamento.

I suoi dati personali, compreso quelli relativi al traffico telefonico e/o telematico saranno trattati per le seguenti finalità:
a) senza il suo consenso espresso, i Suoi dati saranno trattati per le seguenti finalità connesse ad adempimenti derivanti da Legge, Norme e Regolamenti Comunitari, ad obblighi contrattuali, all’esecuzione del Contratto, inclusa la fase precontrattuale, ad obblighi legali anche in sede giudiziaria, ad obblighi fiscali e contabili; assistenza e gestione di eventuali reclami e contenziosi; gestione di ritardati/mancati pagamenti; recupero del credito o difesa di interesse legittimo; conservazione e utilizzazione dei dati contabili relativi alla puntualità dei pagamenti; cessione del credito a Società autorizzate, a Professionisti; interventi di natura tecnica, compresivi di installazione, consegna e manutenzione apparati; rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi per la verifica e il miglioramento dei servizi.

Inoltre, il Titolare del trattamento potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 1. a) ad Enti di accreditamento, Organismi di certificazione, Ministeri, Istituti e Associazioni e, in generale, ad ogni soggetto pubblico o privato rispetto ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge o in virtù di accordi bilaterali per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i Dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
b) per le seguenti finalità di Marketing: invio mediante mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti e/o servizi offerti da Orakom S.r.l. e/o di eventuali terzi connessi, salvo sua revoca del consenso. Le segnaliamo che che siete già nostri Clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo suo dissenso.

  1. Tipologie di dati.

Il Titolare tratta i dati personali identificativi come nome, cognome, ragione sociale (sia forniti direttamente dall’interessato che tramite soggetti da questi autorizzati o intermediari, per cui potrebbero essere implicitamente forniti anche dati sensibili), indirizzo di residenza o domicilio, recapiti telefonici, indirizzo email, posta certificata codice di migrazione, numero di serie carta SIM (ICCID), dati di traffico telefonico e telematico, riferimenti bancari e di pagamento, da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare e durante il periodo di validità del contratto.

  1. Obbligatorietà dei dati.

La comunicazione e l’aggiornamento dei propri dati ha natura obbligatoria per quanto attiene allo svolgimento di adempimenti previsti dalle vigenti normative di legge e all’esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di cui è parte l’interessato; la mancata ottemperanza a tale obbligo comporterebbe l’impossibilità per Orakom S.r.l. di soddisfare le Sue richieste e di dar esecuzione al contratto.

  1. Modalità di trattamento e Conservazione.

In relazione alle sopraindicate finalità, il trattamento dei dati personali ivi inclusi i dati del traffico, sia in forma individuale che aggregata, avverrà mediante archiviazione su supporti cartacei, informatici e/o telematici, mediante l’adozione delle misure di sicurezza idonee a ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alla finalità della raccolta.

I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati, salvo rinnovo e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e per le finalità sopraindicate per le quali sono stati raccolti. I suoi dati conferiti per le finalità di cui al punto 1.a) saranno comunque conservati per un ulteriore periodo di 10 anni dalla scadenza dell’ultima prestazione; mentre i dati acquisiti per le finalità di marketing di cui al punti 1.b) saranno trattati fino alla revoca del suo consenso e conservati per 2 anni dalla raccolta.

Inoltre, i dati relativi al traffico telefonico e/o telematico saranno conservati: a) per un periodo massimo di sei mesi per finalità di fatturazione e/o pretesa di pagamento, salva l’ulteriore specifica conservazione necessaria per effetto di una contestazione anche in sede giudiziale; b) per il periodo stabilito nei contratti eventualmente stipulati tra il Cliente e Orakom S.r.l. per la fornitura dei servizi in aggiunta alla documentazione standard; c) fino a settantadue mesi per finalità penali. Questi dai potranno essere forniti esclusivamente con decreto motivato dell’Autorità Giudiziaria.

  1. Da chi possono essere trattati i dati.

All’interno della struttura del Titolare, il trattamento potrà essere effettuato da tutti i dipendenti, nei limiti delle rispettive competenze e/o mansioni e/o incarichi, nonché da persone fisiche e/o giuridiche legate al Titolare da un rapporto di collaborazione anche se esterna nei limiti dei compiti assegnati. All’esterno della struttura, i dati potranno essere comunicati, rivelati o ceduti a: professionisti e consulenti in materia legale, fiscale e contabile; società di recupero crediti; società di assicurazione; istituti di credito; società di informazioni commerciali; società che erogano servizi necessari per l’attivazione e la fornitura del servizio richiesto; soggetti preposti alla gestione e alla manutenzione dei sistemi informatici con compito di garantirne la funzionalità, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup; personale addetto a ricevere le segnalazioni dell’utenza per la loro risoluzione e la gestione dei reclami.

  1. Diritti dell’Interessato.

Gli Utenti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di accedere e di esercitare i gli altri diritti che riguardano i dati ai sensi degli artt. 15-16-17-18-19-20-21-22 Regolamento Europeo 679/2016 GDPR: per esempio chiedere l’origine dei dati, la rettifica dei dati inesatti o incompleti, la limitazione del trattamento, la cancellazione o l’oblio, la portabilità dei dati, nonché opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi contattando l’Assistenza Clienti o inviando una mail all’indirizzo privacy@orakom.it.
Inoltre, ai sensi della disciplina vigente, è possibile proporre eventuali reclami riguardanti i trattamenti dei propri dati personali al Garante per la protezione dei dati personali.

  1. Modifiche alla presente informativa.

Eventuali modifiche alla presente informativa verranno segnalate via mail con invito a verificare periodicamente i contenuti.

  1. Trasferimento dei dati.

I dati personali sono conservati presso la sede del Titolare, all’interno dell’Unione Europea.

Copyright © Orakom srl P.IVA/CF: 04626770657 • Via Marconi, 22/A 84091 Battipaglia (SA) Italy • Numero verde: 800 933 336

Progetto cofinanziato dal POR Campania FESR 2014-2020