fbpx

Controlla la copertura di rete a casa tua:

La tua abitazione è raggiunta
dalla fibra fino a 1000 mega. bollino fibra

callcenter.png
Preferisci abbonarti parlando gratis direttamente con un nostro operatore?

Chiama gratis il  numero verde
800.933336

vantaggi fritzbox

10 VANTAGGI del Modem FRITZ!box per la rete domestica

Il modem router FRITZ!box della casa tedesca AVM è uno dei modem di più elevata qualità che può essere adottato in casa, a prescindere dal tipo di connessione (ADSL o fibra ottica). In questo articolo vogliamo mostrare quali sono i vantaggi del modem FRITZ!box per la rete di casa, per potervi aiutare a capire se fa al caso vostro e se vale la pena acquistarlo.

Leggi anche: Modem router FRITZ!Box caratteristiche ed utilizzi 

 Ecco di seguito tutti i vantaggi del modem FRITZ!box:

  1. E’ compatibile con qualsiasi linea ed operatore: per utilizzare il modem FRITZ!box si può utilizzare qualsiasi tipo di linea Internet fissa appoggiata a qualsiasi operatore.
  2. Possibilità di cambio DNS illimitato: Il modem FRITZ!box permette di configurare velocemente un nuovo server DNS. Questo lo rende molto utile in caso di limiti e blocchi imposti dall’operatore.
  3. Connessone Wi-Fi più veloce e potente: le antenne interne del modem FRITZ!box sono posizionate su ogni lato del modem, così da poter garantire la massima copertura.
  4. Possibilità di collegare telefoni e impianti DECT: i telefoni analogici possono essere collegati senza problemi al modem FRITZ!box. In questo modo è possibile ricevere ed effettuare chiamate, oppure collegare fino a 6 telefoni cordless o DECT, telefoni ISDN e simili.
  5. Informazioni dettagliate sulla connessione alla centrale: in caso di malfunzionamento della linea, un FRITZ!box fornisce informazioni tecniche molto utili per fornire assistenza, così da poter risolvere il problema il più velocemente possibile.
  6. Gestione rete professionale: il modem FRITZ!box permette di configurare diversi dispositivi e di assegnare precisi indirizzi IP, nomi o scegliere la massima velocità di navigazione.
  7. Funzionalità multimediali avanzate: il modem FRITZ!box tramite le porte USB può essere utilizzato per connettere un disco esterno e trasformare il modem in un NAS o in un server DLNA.
  8. Funzioni Parental Control: è possibile utilizzare la soluzione parental control del FRITZ!box ed imporre dei limiti sui siti che i minori possono visitare per limitarne la navigazione.
  9. Accesso da remoto alla rete domestica: con il modem FRITZ!box è possibile connettersi ad esso anche quando si è fuori casa, grazie all’app installata sul nostro dispositivo mobile e connessa alla VPN del FRITZ!box.
  10. Aggiornamenti costanti del sistema operativo: la rete offerta dal modem FRITZ!box è sicura e moderna grazie ai costanti aggiornamenti che ne aumentano la sicurezza e le funzioni.

Orakom ha scelto di collaborare con AVM proprio per garantire l’accesso completo ad internet a banda larga ed ultra a tutti i suoi clienti, elaborando continue strategie di offerta in grado di essere in linea con le esigenze del mercato attuale, sempre più digitalizzato.

Leggi di più qui: Orakom e AVM, una partnership di successo per migliorare la connettività

Consulta tutte le nostre offerte nella pagina dedicata.

Se hai bisogno di supporto, puoi richiedere assistenza a noi di Orakom via email in qualsiasi momento, semplicemente compilando il form e spiegando il problema per cui richiedi un intervento. Sarai presto ricontattato da un tecnico Orakom.