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Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Orakom S.r.l. La informa che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e del D.Lgs n. 196/2003 recante”Codice della Privacy”.

1. Titolare del trattamento. Il Titolare del trattamento è Orakom S.r.l. con sede In Battipaglia (SA), alla Via G. Marconi 22/A P.Iva 04626770657 – REA SA381970.
Orakom S.r.l. ha nominato un Responsabile Protezione Dati che ha il compito di sorvegliare, in piena indipendenza ed in assenza di conflitti di interesse, l’osservanza da parte del titolare e dei Responsabili esterni della normativa in tema di tutela dei dati personali.
2. Finalità del trattamento. I suoi dati personali, compreso quelli relativi al traffico telefonico e/o telematico saranno trattati per le seguenti finalità:
a) senza il suo consenso espresso, i Suoi dati saranno trattati per le seguenti finalità connesse ad adempimenti derivanti da Legge, Norme e Regolamenti Comunitari, ad obblighi contrattuali, all’esecuzione del Contratto, inclusa la fase precontrattuale, ad obblighi legali anche in sede giudiziaria, ad obblighi fiscali e contabili; assistenza e gestione di eventuali reclami e contenziosi; gestione di ritardati/mancati pagamenti; recupero del credito o difesa di interesse legittimo; conservazione e utilizzazione dei dati contabili relativi alla puntualità dei pagamenti; cessione del credito a Società autorizzate, a Professionisti; interventi di natura tecnica, compresivi di installazione, consegna e manutenzione apparati; rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi per la verifica e il miglioramento dei servizi.
Inoltre, il Titolare del trattamento potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 1. a) ad Enti di accreditamento, Organismi di certificazione, Ministeri, Istituti e Associazioni e, in generale, ad ogni soggetto pubblico o privato rispetto ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge o in virtù di accordi bilaterali per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i Dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
b) per le seguenti finalità di Marketing: invio mediante mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti e/o servizi offerti da Orakom S.r.l. e/o di eventuali terzi connessi, salvo sua revoca del consenso. Le segnaliamo che che siete già nostri Clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo suo dissenso.
3. Tipologie di dati. Il Titolare tratta i dati personali identificativi come nome, cognome, ragione sociale (sia forniti direttamente dall’interessato che tramite soggetti da questi autorizzati o intermediari, per cui potrebbero essere implicitamente forniti anche dati sensibili), indirizzo, telefono, codice di migrazione, e-mail, posta certificata, riferimenti bancari e di pagamento, da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare e durante il periodo di validità del contratto.
4. Obbligatorietà dei dati. La comunicazione e l’aggiornamento dei propri dati ha natura obbligatoria per quanto attiene allo svolgimento di adempimenti previsti dalle vigenti normative di legge e all’esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di cui è parte l’interessato; la mancata ottemperanza a tale obbligo comporterebbe l’impossibilità per Orakom S.r.l. di soddisfare le Sue richieste e di dar esecuzione al contratto.
5. Modalità di trattamento e Conservazione. In relazione alle sopraindicate finalità, il trattamento dei dati personali ivi inclusi i dati del traffico, sia in forma individuale che aggregata, avverrà mediante archiviazione su supporti cartacei, informatici e/o telematici, mediante l’adozione delle misure di sicurezza idonee a ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alla finalità della raccolta. I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati, salvo rinnovo e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e per le finalità sopraindicate per le quali sono stati raccolti. I suoi dati conferiti per le finalità di cui al punto 1.a) saranno comunque conservati per un ulteriore periodo di 10 anni dalla scadenza dell’ultima prestazione; mentre i dati acquisiti per le finalità di marketing di cui al punti 1.b) saranno trattati fino alla revoca del suo consenso e conservati per 2 anni dalla raccolta.
Inoltre, i dati relativi al traffico telefonico e/o telematico saranno conservati: a) per un periodo massimo di sei mesi per finalità di fatturazione e/o pretesa di pagamento, salva l’ulteriore specifica conservazione necessaria per effetto di una contestazione anche in sede giudiziale; b) per il periodo stabilito nei contratti eventualmente stipulati tra il Cliente e Orakom S.r.l. per la fornitura dei servizi in aggiunta alla documentazione standard; c) fino a settantadue mesi per finalità penali. Questi dai potranno essere forniti esclusivamente con decreto motivato dell’Autorità Giudiziaria.
6. Da chi possono essere trattati i dati. All’interno della struttura del Titolare, il trattamento potrà essere effettuato da tutti i dipendenti, nei limiti delle rispettive competenze e/o mansioni e/o incarichi, nonché da persone fisiche e/o giuridiche legate al Titolare da un rapporto di collaborazione anche se esterna nei limiti dei compiti assegnati. All’esterno della struttura, i dati potranno essere comunicati, rivelati o ceduti a: professionisti e consulenti in materia legale, fiscale e contabile; società di recupero crediti; società di assicurazione; istituti di credito; società di informazioni commerciali; società che erogano servizi necessari per l’attivazione e la fornitura del servizio richiesto; soggetti preposti alla gestione e alla manutenzione dei sistemi informatici con compito di garantirne la funzionalità, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup; personale addetto a ricevere le segnalazioni dell’utenza per la loro risoluzione e la gestione dei reclami.
7. Diritti dell’Interessato. L’Interessato ha il diritto in qualunque momento di chiedere copia dei dati ed esercitare gli altri diritti che riguardano i dati: per esempio chiedere l’origine dei dati, la rettifica dei dati inesatti o incompleti, l’aggiornamento e l’integrazione, la limitazione del trattamento, le finalità e modalità del trattamento, la cancellazione o l’oblio, la portabilità dei dati, nonché opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi e per annullare l’invio di materiale pubblicitario inviando una mail all’indirizzo privacy@orakom.it
Per l’esercizio dei diritti o per la revoca del consenso, l’Interessato potrà contattare il Titolare scrivendo al seguente indirizzo e-mail privacy@orakom.it, nonché inviando una comunicazione al seguente indirizzo: Orakom S.r.l. – Via G. Marconi 22/A, 84091 Battipaglia (SA).
Inoltre, ai sensi della disciplina vigente, è possibile proporre eventuali reclami riguardanti i trattamenti dei propri dati personali al Garante per la protezione dei dati personali Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA – Fax: (+39)
06.69677.3785 – Centralino telefonico: (+39) 06.696771 – E-mail: garante@gpdp.it – posta certificata protocollo@pec.gpdp.it
8. Modifiche alla presente informativa. Eventuali modifiche alla presente informativa verranno segnalate via mail con invito a verificare periodicamente i contenuti.
9. Trasferimento dei dati. I dati personali sono conservati presso la sede del Titolare, all’interno dell’Unione Europea.