fbpx

Controlla la copertura di rete a casa tua:

La tua abitazione è raggiunta
dalla fibra fino a 1000 mega. bollino fibra

callcenter.png
Preferisci abbonarti parlando gratis direttamente con un nostro operatore?

Chiama gratis il  numero verde
800.933336

modem router fritzbox

Modem router Fritz!Box: caratteristiche ed utilizzi

Il modem router Fritz!Box è un modem-router Wireless che consente di collegare, con efficienza, tutti i dispositivi alla rete. Questa ed altre caratteristiche, consentono di svolgere al meglio tutte le attività della vita quotidiana che richiedono una connessione internet efficace. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche del modem Fritz!Box e quali sono gli utilizzi per cui può essere considerato il preferito dagli acquirenti.

Leggi anche: Scegliere il router: quali sono le caratteristiche da guardare?

Indice

Caratteristiche del modem Fritz!Box

Il modem router Fritz!Box è compatibile con diverse tipologie di connessioni: dalle standard ADSL, ADSL2 e ADSL2+, alle più moderne VDSL e VDSL2.

Fritz!Box è un router Dual Band, ciò significa che, sfruttando le due differenti bande dello spettro elettromagnetico consente ai vari dispositivi di connettersi ad Internet senza fili. Ciò gli permette di trasmettere sia su rete 2,4 GHz che su quella 5 GHz, e garantire una connessione veloce e sicura tra diversi dispositivi.

Una delle caratteristiche che consente al modem Fritz!Box di mantenere una connessione stabile e veloce, è la tecnologia MU-MIMO. Acronimo di Multiple User, Multiple Input, Multiple Output, significa che il router può inviare e ricevere dati con più dispositivi clienti allo stesso tempo.

Per quanto riguarda la connessione cablata, Fritz!Box fornisce differenti soluzioni: una porta WAN, quattro ingressi LAN, due porte per telefonia analogica e una per ISDN e due porte USB 3.0, che consentono di collegare un hard disk esterno. Questo modem, infatti, può fungere da media server se collegato a una stampante o una chiavetta 3g in caso di mancanza di segnale della rete fissa.

Il modem Fritz!Box è dotato anche di tecnologia DECT, che permette di collegare fino a sei telefoni cordless. Può fungere così da centralino telefonico gestito attraverso la Fritz!App Fon, applicazione disponibile per iOS ed Android.

Altra soluzione offerta da questo modem è la possibilità di creare reti per gli ospiti, impostare il controllo parentale su alcuni dispositivi e configurare la rete mesh WI-FI in modo da consentire la distribuzione veloce del segnale ovunque.

Il modem router Fritz!Box risponde ai requisiti dettati dalla delibera AGCOM. Tale delibera, dal 2018 ha sancito il principio del cosiddetto modem libero, ossia la possibilità dell’utente di non dover per forza utilizzare il modem precedentemente fornito dall’operatore di rete. Pertanto, i consumatori ora possono scegliere.

Dunque, grazie alle caratteristiche del modem router Fritz!Box, potrai sfruttare al meglio le potenzialità della connessione. In ogni caso consigliamo sempre ai nostri utenti  di controllare in anticipo le caratteristiche della copertura di rete al proprio indirizzo, richiedendo assistenza al nostro servizio clienti  chiamando al numero verde 800 933336 o semplicemente compilando il form e sarai presto ricontattato da un nostro operatore.

Utilizzi del modem Fritz!Box per tutte le esigenze

Il modem Fritz!Box soddisfa le diverse esigenze dei consumatori. Ne elenchiamo alcune di seguito:

  • Per le esigenze di base: prima di essere utile per esigenze specifiche, il modem Fritz!Box è perfetto per tutte le operazioni di base per cui è importante possedere una connessione stabile, come la navigazione online, l’utilizzo della posta elettronica, social networks e canali di streaming.
  • Per la telefonia: dato che la maggioranza dei modem offerti dalle compagnie telefoniche impedisce l’utilizzo di dispositivi sviluppati da terzi, non è sempre possibile utilizzare la telefonia VOIP. Da questo punto di vista, il modem Fritz!Box, grazie al collegamento a cascata, permette di gestire senza difficoltà sia la telefonia analogica che quella digitale.
  • Per casa e ufficio: soprattutto nelle piccole e medie imprese, dove, in assenza di particolari strutture complesse, un modem router Wi-Fi risulta fondamentale, il modem Fritz!Box può svolgere un ruolo centrale. Consente, infatti, di gestire la telefonia, trasferire dati in modo efficiente, mantenere una connessione stabile, fungere da centralino per chiamate da dispositivi fissi e mobili, oltre che ricevere documenti in entrata via mail, se connesso ad un fax.
  • Per il gaming: dato che i gamers utilizzano prevalentemente connessioni cablate, il modem Fritz!Box risulta essere un’ottima soluzione, grazie alle quattro porte LAN Gigabit Ethernet di cui dispone, che attualmente sono lo standard migliore reperibile sul mercato, oltre al fatto di offrire una connessione veloce e stabile.

 

Orakom è sempre alla ricerca della qualità e innovazione per le sue offerte.

Pertanto, scegliendo Orakom, il ROUTER FritzBox! sarà tuo al 50% in meno.  

Lo paghi 72,00 euro invece di 144,00 euro anche dilazionato in 6 rate mensili da 12 euro.

Puoi trovare tutte le nostre offerte sul nostro sito.