fbpx

Controlla la copertura di rete a casa tua:

La tua abitazione è raggiunta
dalla fibra fino a 1000 mega. bollino fibra

callcenter.png
Preferisci abbonarti parlando gratis direttamente con un nostro operatore?

Chiama gratis il  numero verde
800.933336

Infrastrutture di rete

Orakom si avvale di una rete di ultima generazione che costituisce la dorsale dei servizi voce e dati caratterizzata dai più alti standard di qualità, affidabilità e sicurezza.

L’azienda oggi offre servizi di telefonia di rete fissa WLR e VOIP, connettività ADSL, VDSL, HDSL e in Fibra Ottica a privati ed aziende.
Inoltre la nostra rete proprietaria in ponte radio permettere di raggiungere le zone non servite dai servizi di connettività via cavo, offrendo quindi la possibilità di avere anche in zone non coperte, servizi di connettività a banda larga e ultra banda larga.

Le nostre dorsali

Orakom, ha implementato un importante infrastruttura di networking che rappresenta il cuore della nostra rete, gestendo tutti i principali nodi e collegamenti realizzati in Fibra Ottica. Le soluzioni e le apparecchiature utilizzate garantiscono la massima affidabilità grazie anche alla totale ridondanza degli apparati installati in ogni sede e in ogni PoP.
rete

Rete dati ed Internet

La rete che interconnette i nostri quattro NOC di Milano, Roma, Napoli e Salerno è realizzata mediante circuiti in fibra ottica ad alta capacità geograficamente ridondati. Siamo presenti, in qualità di afferenti, presso il NaMeX di Roma e il MIX di Milano attraverso collegamenti diretti a 10Gbit/s che permettono ai nostri clienti di essere raggiungibili da tutte le reti nazionali ed internazionali ad alta velocità e con basse latenze, tali caratteristiche vengono assicurate anche grazie alla partnership con Cogent e Telecom Italia Sparkle, tra i maggiori e più importanti fornitori di servizi IP a livello globale.

Connettività in Fibra Ottica: ULL, VULA ed NGAN

BANDA LARGA E ULTRA BANDA LARGA
Orakom ha implementato diverse centrali ULL per poter garantire maggiori performance e migliore assistenza gestendo direttamente l’ultimo miglio. Inoltre grazie alla sottoscrizione degli accordi VULA ed NGAN con Telecom Italia, Orakom potrà utilizzare la rete telefonica nazionale di nuova generazione (NGAN) in Fibra Ottica ad Ultra Banda Larga per raggiungere i suoi clienti con nuovi servizi sempre più veloci e affidabili fino a 1000 Megabit al secondo.

ull

Servizi Voce

voce

OPERATORE TELEFONICO NAZIONALE
Orakom possiede licenza di operatore telefonico nazionale e può erogare servizi voce fornendo direttamente le numerazioni assegnategli dal Ministero su tutto il territorio nazionale, pertanto può garantire la completa gestione dei servizi voce,
collocando Orakom sul mercato tra i principali operatori telefonici nazionali.

SERVIZI VOCE CLASSE
I servici Voce vengono erogati attraverso una centrale telefonica Classe 5 di ultima generazione.