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FAQ
Certamente. Passare ad Orakom è un’operazione semplice e diretta. Puoi chiamarci al Servizio Clienti Orakom al numero 0828 380000 oppure attivarti compilando il modulo online. A tutto il resto pensiamo noi. Per attivarti online occorre copia del documento di riconoscimento, il codice fiscale (visura camerale se sei Persona Giuridica) l’IBAN e il codice di migrazione (lo trovi sull’ultima bolletta del tuo attuale operatore).
Il servizio sarà attivo entro 15 giorni (tempo medio di attivazione nel 95% dei casi) dalla data di sottoscrizione del contratto. Da quel momento tutte le chiamate saranno gestite da Orakom, e fatturate secondo il piano tariffario che hai scelto.
Il servizio del tuo attuale operatore resta disponibile fino all’attivazione con Orakom.
Il tuo operatore attuale ti invierà le fatture con i servizi fino al giorno in cui passerai ad Orakom, oppure ti invierà le fatture con dei canoni anticipati che poi sull’ultima fattura in ogni caso provvederà a rimborsarti se non dovuti.
No, provvederemo noi ad inviare la richiesta di migrazione al tuo operatore.
Si, se non desideri la portabilità e decidi di attivare nuovi servizi con Orakom.
Si, se hai richiesto l’inserimento nell’elenco telefonico mediante compilazione del modulo DBU. Contrariamente, la tua anagrafica non sarà disponibile.
Per l’assistenza tecnica, puoi telefonare al Servizio clienti Orakom al numero 0828 380000. Un nostro incaricato provvederà ad effettuare l’intervento necessario.
Per attivare basta lasciare tutti i dati all’operatore del Servizio Clienti Orakom oppure richiedere il servizio compilando il form contatti sul sito web www.orakom.it. Sarai ricontattato al più presto!
Si, è possibile disdire il Contratti inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno con 30 giorni di preavviso a: Orakom S.r.l. – Servizio Clienti: Via Marconi, 22/A – 84091 Battipaglia (SA) o mediante pec all’indirizzo orakom@pec.it (valido solo se utilizzi il tuo indirizzo pec).
Nel 90% dei casi il servizio viene attivato in 7-10 giorni lavorativi. Le tempistiche dipendono dal precedente operatore.
No, i modem ADSL marcati Alice contengono i parametri per l’ADSL di Telecom e non possono essere modificati. Per questo motivo non funzionano con l’ADSL Orakom. Se hai già un modem di questo tipo, ti suggeriamo di richiedere il modem a Orakom a noleggio oppure di acquistare un nuovo modem ADSL.
Sì. In tal caso consigliamo di utilizzare un Router ADSL che ha la possibilità di distribuire la linea Internet su più computer contemporaneamente.
Puoi rivolgerti al Servizio Clienti Orakom, che verificherà la copertura nella tua zona e ti darà subito riscontro.
No, il contratto ha durata indeterminata.
Per l’assistenza tecnica, puoi telefonare al Servizio clienti Orakom al numero 0828 380000. Un nostro incaricato provvederà ad effettuare l’intervento necessario.
E’ necessario contattare il Servizio Clienti Orakom per verificare se la sua zona è coperta dal servizio. In questa fase potrai fissare un appuntamento con un nostro tecnico che provvederà all’attivazione del servizio a domicilio.
Il servizio WADSL di Orakom è il servizio alternativo all’ADSL per avere servizi Internet veloci anche in zone non servite da ADSL oppure in zone dove l’ADSL non è veloce (tipo mini ADSL 640kb).
“Operatore unico” significa che Orakom sarà il tuo unico fornitore di servizio internet e di telefonia fissa e che tutte le tue telefonate verranno gestite esclusivamente da noi e riceverai una sola bolletta telefonica.
Per attivarti, occorre copia del documento di riconoscimento, il codice fiscale (visura camerale se sei Persona Giuridica) l’IBAN e il codice segreto (se sei cliente Telecom) o il codice di migrazione (se sei cliente di un altro operatore). Il codice segreto e il codice di migrazione sono riportati sull’ultima bolletta ricevuta dal tuo operatore e sono necessari se vuoi la portabilità dei servizi già attivi con altro Gestore.
Se hai già un servizio voce attivo, la linea ADSL verrà attivata entro 7 giorni.
No, il numero di telefono non cambia. Il cambio di numero di telefono potrebbe essere necessario solo in alcuni casi come ad esempio se il tuo numero è nativo di un’operatore diverso da Telecom Italia o se il tuo numero è sulla fibra ottica di Fastweb.
Si, basta verificare con un nostro tecnico se il luogo dove vuoi attivare la nuova linea telefonica è raggiunto dalla nostra rete, dopo potrai scegliere l’offerta Orakom che desideri.
Si, puoi scegliere di attivare uno dei piani tariffari su linea ISDN.
Le chiamate verso i numeri di emergenza e pubblica utilità sono immediatamente disponibili (113, 118, 115). Per quanto riguarda le chiamate verso numerazioni non geografiche, è già possibile chiamare la maggior parte dei numeri gratuiti (quelli che iniziano per 800), dei numeri a tariffa ripartita (848 e 199), e dei numeri commerciali a tariffazione speciale (899, 144, 166, satellitari).
Comunicaci la tua richiesta di trasloco, utilizzando uno dei seguenti metodi:
– contatta i nostri Operatori al numero 0828 380000;
– oppure inviaci una richiesta via FAX al numero 0828 814988 con il nuovo indirizzo.
Puoi scegliere, se acquistare il modem/router ADSL oppure puoi richiedere il modem a noleggio preconfigurato ad Orakom.
Si, è possibile.
I DNS (Domain Name Server) sono server che hanno lo scopo di tradurre i nomi di dominio (ad esempio: www.orakom.it) nei relativi indirizzi IP che contraddistinguono univocamente i server nella rete Internet. Orakom RACCOMANDA di mantenere l’impostazione predefinita del protocollo Internet TCP/IP in modo che l‘indirizzo del server DNS sia ottenuto automaticamente.
L’IP è l’indirizzo del PC quando si collega a Internet. Se è di tipo statico, sarà fisso e non cambierà tra una connessione e l’altra. Se è di tipo dinamico, potrà variare tra una connessione e l’altra. L’indirizzo IP Privato appartiene ad una rete LAN, invece un IP Pubblico è un indirizzo IP che può essere visto anche all’esterno della rete Orakom a tutto il mondo internet. Il servizio ADSL di Orakom fornisce un indirizzo IP dinamico pubblico.
Gli operatori del Servizio Clienti sono a tua disposizione Lun-Sab festivi esclusi al numero 0828 380000.
L’orario di apertura è dalle 9:00 alle 19:00.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del contratto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Orakom S.r.l. – Servizio Clienti: Via Marconi, 22/A – 84091 Battipaglia (SA).
Per l’attivazione del servizio è necessaria l’installazione di una nostra antenna/router ricevente di piccole dimensioni circa 20x20cm all’esterno della tua azienda o abitazione. Un nostro tecnico incaricato provvederà all’installazione a domicilio di questo dispositivo, provvedendo al collegamento completo dall’antenna al computer. Fin da subito sarà possibile collegarsi ad Internet.
Nella maggior parte dei casi da 1 a 5 giorni lavorativi.
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