fbpx

Controlla la copertura di rete a casa tua:

La tua abitazione è raggiunta
dalla fibra fino a 1000 mega. bollino fibra

callcenter.png
Preferisci abbonarti parlando gratis direttamente con un nostro operatore?

Chiama gratis il  numero verde
800.933336

Orakom partner tecnico dell’Evening Dresses Show

Giunto alla seconda edizione, quest’anno Orakom è stato partner tecnico dell’Evening Dresses Show, salone internazionale di abiti e accessori made in Italy, che si è tenuto dal 10 al 12 ottobre 2020 presso la Maritime Harbour Zaha Hadid. Orakom, come sempre, si è occupata del supporto tecnico per la connettività necessaria alle dirette streaming.

Che cos’è l’Evening Dresses Show

Nato nel 2019, anche grazie al sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Campania, della Camera di Commercio di Salerno e il Comune di Salerno, l’evento ha ospitato le collezioni da uomo e da donna dei migliori brand del made in Italy. Una scelta inedita nel panorama degli eventi dedicati alla moda, che ha permesso a trenta brand di confrontarsi con compratori, distributori e show room proveniente da la maggior parte dei mercati mondiali: la Cina, gli Emirati Arabi, il nord Europa, il Giappone, la Russia, gli Stati Uniti d’America, la Turchia e l’Ucraina.

Per il 2020, invece, hanno esposto quaranta aziende, provenienti dal centro e dal sud Italia per farsi conoscere dal mercato internazionale. L’evento, completamente a porte chiuse, è stato trasmesso in streaming in 78 paesi del mondo affinché le aziende potessero interagire con i buyer internazionali e affrontare in maniera efficace un momento delicato per il settore.

Il supporto tecnico di Orakom all’EDShow

Al fine di garantire lo streaming video, necessario per la buona riuscita dell’evento, Orakom si è occupata dell’infrastruttura di connettività. Quella presente, infatti, non era in grado di garantire la banda e la stabilità richiesta per una diretta streaming in alta definizione. Così, i tecnici dell’azienda hanno messo a punto una connessione ad alta velocità, che ha permesso ai buyer di vivere l’evento quasi come se fossero presenti in sala.