fbpx

Controlla la copertura di rete a casa tua:

La tua abitazione è raggiunta
dalla fibra fino a 1000 mega. bollino fibra

callcenter.png
Preferisci abbonarti parlando gratis direttamente con un nostro operatore?

Chiama gratis il  numero verde
800.933336

evening dresses show

Orakom sponsor e partner di Evening Dresses Show

Dopo Italian Fashion Talent Awards, Orakom è nuovamente al fianco dell’alta moda. Dal 1° settembre, e fino al 3 settembre, la tecnologia connettiva dell’azienda accompagnerà e sosterrà Evening Dresses Show, il salone internazionale dedicato agli abiti e agli accessori donna e uomo.

Orakom e EDS per il primo evento phygital salernitano

All’interno della prestigiosa Zaha Hadid Maritime Station Salerno, per tre giorni, sfileranno le proposte delle aziende made in Italy, più interessanti e innovative del 2021. Abiti e accessori, che gli operatori, i buyer, i distributori e i giornalisti di settore potranno guardare da vicino all’interno del Salone a porte chiuse. Tutti gli altri, invece, potranno assistere in virtù di una innovativa modalità di fruizione degli eventi: phygital. Attraverso un’apposita piattaforma digitale, infatti, l’evento potrà essere fruito in diretta da 78 paesi nel mondo, ovunque si trovano le sedi di ICE-Agenzia. L’evento, inoltre, è anche promosso dalla Regione Campania, dal Comune di Salerno e della Camera di Commercio di Salerno. «Orakom è un partner che sostiene sempre tutte le attività di IFTA, l’associazione da me presieduta – ha detto Roberto Iannelli – In questo particolare evento, Evening Dresses Show, grazie al supporto tecnologico e digitale di Orakom riusciremo a essere in diretta dalla stazione marittima di Salerno con ben 78 paesi del mondo. In altre parole, Orakom è il partner che ci permetterà di far conoscere nel mondo le migliori aziende della moda del sud Italia».

L’infrastruttura di rete realizzata da Orakon

Proprio per questo, la richiesta pervenuta a Orakom è stata quella di realizzare un’infrastruttura di rete che, oltre ad assicurare le tradizionali attività di un evento che si sviluppa su un’area di 4.000 metri quadrati fra area espositiva, talk, shooting, runway e backstage, sia anche in grado di garantire le necessarie prestazioni per lo streaming audio/video.

Nello specifico, Orakom è che è sponsor ufficiale e partner tecnico della manifestazione ha realizzato tre collegamenti per garantire il massimo dell’affidabilità. I primi due, realizzati in fibra ottica da 1.000 MegaByte/s, sono circuiti geograficamente separati così da assicurare la ridondanza assoluta del collegamento. Anche le regie sono state cablate con la fibra ottica, per garantire le migliori prestazioni possibili. A questi due collegamenti, poi, si aggiunge un ponte radio dedicato, così da garantire una terza connessione in caso di problemi. A tal proposito, comunque, durante tutto l’evento, saranno presenti in loco i tecnici di Orakom, pronti a intervenire in caso di eventuali problematiche.