INTERNET, TELEFONIA, LUCE & GAS

Infrastruttura di rete

Orakom si avvale di tecnologie all’avanguardia per erogare servizi su tutto il territorio nazionale secondo standard di alta qualità, affidabilità e sicurezza. Grazie ad un’infrastruttura di ultima generazione, che costituisce la dorsale voce e dati, fornisce soluzioni di telefonia di rete fissa, connettività ADSL, VDSL, HDSL e in Fibra Ottica a privati ed aziende. Inoltre, vanta un’estesa rete proprietaria in ponte radio che consente all’utente di usufruire, anche in zone non coperte da connettività via cavo, di servizi internet a banda larga e ultra banda larga.

Rete dati ed Internet

La rete che interconnette i nostri tre NOC di Roma, Napoli e Salerno è realizzata mediante circuiti in fibra ottica ad alta capacità geograficamente ridondati. Siamo presenti, in qualità di afferenti, presso l’Internet eXchange Point NaMeX di Roma attraverso un collegamento diretto a 10Gbit/s, che permette ai nostri clienti di essere raggiungibili da tutte le reti nazionali ed internazionali ad alta velocità e con basse latenze. Tali caratteristiche vengono assicurate anche grazie alla partnership con Cogent, uno dei maggiori e più importanti fornitore di servizi IP a livello globale.
Orakom ha implementato un’importante infrastruttura di networking, progettata e installata in collaborazione con Cisco Systems, che consente di gestire tutti i principali nodi e collegamenti realizzati in Fibra Ottica. Le soluzioni Cisco Network Infrastructure utilizzate garantiscono la massima affidabilità grazie anche alla totale ridondanza degli apparati installati in ogni sede e in ogni PoP. La rete Orakom è già pronta per l’internet del futuro.

Servizi Voce

Orakom possiede licenza di operatore telefonico nazionale e può erogare servizi voce fornendo direttamente le numerazioni assegnategli dal Ministero su tutto il territorio nazionale; pertanto può garantire la completa gestione dei servizi voce, posizionandosi sul mercato tra i principali operatori telefonici nazionali.
I servizi Voce vengono erogati attraverso una centrale telefonica Classe 5 di ultima generazione.

ULL, VULA ed NGAN

Orakom ha implementato diverse centrali ULL per poter garantire maggiori performance e migliore l’assistenza, gestendo direttamente l’”ultimo miglio”. Inoltre, grazie alla sottoscrizione degli accordi VULA ed NGAN con Telecom Italia, è in grado di utilizzare la rete telefonica nazionale di nuova generazione (NGAN) in Fibra Ottica ad Ultra Banda Larga per raggiungere i suoi clienti con nuovi servizi sempre più veloci e affidabili.